2 commenti

About me


 Gemma Musicco – Administrator

Gemma

Dopo aver collaborato per quasi un anno con una testata online, bresciadomani.net, ho deciso di aprire questo blog per condividere ciò che mi sta a cuore: la bellezza e il bene che si nascondono nelle pieghe della quotidianità. La summer school Online Newsmaking che ho frequentato nel settembre 2011 mi ha insegnato tutto ciò che un blogger deve sapere. Frequento lettere moderne con un sogno: diventare giornalista. Per ora racconto storie di giovani che vogliono fare della loro vita un capolavoro, suggerisco libri&scrittori, parlo di etimologie e di giornalismo, raccolgo meravigliose fotografie dai miei lettori e consiglio conferenze, incontri e mostre da non perdere. Amo le Dolomiti, il pianoforte e i viaggi.

English

I wrote for an online newspaper, bresciadomani.it, for about a year. After this, I created this blog for sharing the beauty and the good hidden in our life. I attended the summer school Online Newsmaking in September 2011 that taught me  what every blogger should know. I study Italian Literature at university with a dream: be a journalist. Now I tell stories of our youth generation, I share pictures about Italy and I suggest book&writers. I love Dolomiti, the piano and travels.

Jake Hiserman – Contributor

Jake Hiserman

Ciao! I’m Jake Hiserman, an 18 year old who lives in Muncy, Pennsylvania, USA. The reason you will find my writing on this blog under the section “USA News Express” is simple: I went on a foreign exchange (Rotary Youth Exchange Program) to Italy for a month this past summer (2011)! Since returning to America, I am in the midst of completing my final year of high school and will go to a university in Fall 2012 to study history. I have a great passion for history, specifically American history and the American Civil War. In my spare time I enjoy acting, singing, fencing, playing the piano, and serving the community. I am a devout Catholic and I owe all that I am and everything I have done to God! Thanks to Nicola and his family hosting me (and his friends making me their friend) I am now Italian by adoption! I am proud to be both American and Italian! Last but not least, I want to express deep gratitude for letting me share my experiences in Italy on Ilblogletterario! Happy reading!

Italia

 Sono Jake Hiserman, ho 18 anni e vivo a Muncy, Pennsylvania, USA. La ragione per cui scrivo in questo blog nella sezione USA News Express è molto semplice: l’estate scorsa (2011) sono stato in Italia per un mese grazie al Rotary Youth Exchange Program! Sto finendo il liceo e l’anno prossimo andrò all’università per studiare storia. Ho una grande passione per la storia, specialmente la storia americana e la guerra civile americana. Nel mio tempo libero mi piace recitare, cantare, tirare di scherma, suonare il piano e fare volontariato. Sono cattolico e devo tutto quello che sono e quello che ho fatto a Dio! Grazie alla mia famiglia italiana (e ai suoi amici) sono ora italiano per adozione. Sono orgoglioso di essere sia Americano che italiano! Infine, vorrei esprimere profonda gratitudine per poter condividere la mia esperienza in Italia sul Il blogletterario! Buona lettura!

Sofia Mardegan – Photographer

Sofia Mardegan

Student of Fashion Styling, 20 years.

Milano, Italia

2 commenti su “About me

  1. Piacere di conoscervi!
    Luna

Per commenti, aggiunte, condivisioni...lo spazio è qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Elisa in Tanzania

tragicomiche esperienze di una volontaria

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

apologianuova

Read. Think. Spread.

orastoleggendo

Quelli che... se gli chiedono cosa, vanno in tilt!

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

starsblogbook

Libri e Scrittori

Amù

Art Moves the World

Il mio giornale di bordo

Il Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni.

ognitanto|racconto

alberto|bobo|murru

L'ultimo chiuda la porta

Pensieri e osservazioni un po' a caso.

ourexcelsior

"essere o non essere"

Se una notte d'inverno un lettore...

Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire. (Fernando Pessoa)

Unstoppablewanderlust

Recensioni, viaggi e paturnie di un'aspirante giornalista.

Angolo Lettura

"Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice" J. Renard

inciampi

Cronache di inciampi fisici e mentali di un trentenne qualunque

Carmen Pernicola

Abbi cura di splendere

Typpy91's blog

Carpe diem. Cogliete l'attimo e fate della vostra vita un capolavoro.

Cose così

"La vita non è un problema da risolvere ma un mistero da vivere" Oriana Fallaci

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: